HUDSON
Come tutti sanno le cozze, le vongole ed i mitili in genere, si puliscono per sfregamento, solitamente in un lavello, utilizzando dapprima i più disparati attrezzi (mestoli, bastoni, ecc.) per finire poi all'uso delle mani, più efficaci ma anche molto più delicate rispetto ai gusci dei frutti di mare. In considerazione di ciò abbiamo realizzato questi Puliscicozze.
La nostra produzione di Puliscicozze è indirizzata principalmente a due diverse utenze: i PULCO.03, Kg. 3 di carica massima, sono stati progettati per le pescherie, dove il gestore non dovrà fare altro che caricare la macchina del prodotto da lavorare (asportando il sacchetto che solitamente le confeziona) ed azionare il timer. I PULCO.08 sono stati invece realizzati per i ristoranti, laddove la preparazione viene effettuata all'inizio della giornata, evitando così inutili perdite di tempo necessario per altre lavorazioni. Per entrambi i modelli, il ciclo di lavorazione dura circa 4 minuti, dopodichè la macchina si spegnerà automaticamente ed il prodotto lavorato si presenterà lucido e privo di qualsiasi incrostazione o residuo calcarico.
Solitamente forniti con motori ventilati trifase (400V commutabile a 230V-50Hz) o monofase (230V-50Hz) con termico salvamotore, possono comunque essere dotati di motori a qualsiasi voltaggio o frequenza.
Questi Puliscicozze vengono inoltre corredati da un timer IP55 funzionante a 24V che viene inserito in una comoda centralina che, nei modelli PULCO.03 BASAMENTO predisponiamo per fissaggio a parete, mentre negli altri modelli viene fissata sul corpo macchina (se non diversamente richiesto).
Il coperchietto di carica comanda un microinterruttore che impedisce il funzionamento del motore qualora il coperchietto stesso venga rimosso dalla propria sede, così da impedire il raggiungimento della camera di pulitura a motore funzionante.
Nei PULCO.03 l'ingresso dell'acqua alla camera di pulitura è ottenuto mediante un rubinetto a sfera con attacco da 1/2".
Diversamente, i PULCO.08 sono corredati di un'elettrovalvola da 3/4" che consente di automatizzare il flusso dell'acqua semplificando il lavoro e garantendone il risultato.
Peculiarità di questa macchina è il piano girevole estraibile manualmente; infatti, una volta deciso di procedere alla pulizia del Puliscicozze, basterà estrarre senza I'ausilio di utensili il piano girevole e procedere ad una comoda ed accurata pulizia.
Tutti i nostri Puliscicozze vengono corredati di una vaschetta di decantazione atta ad eliminare ogni rischio di intasamento dell'impianto fognario. Un tubo flessibile, di serie in tutti i modelli, collega lo scarico della macchina con la vascetta di decantazione.
>> PULCO.08BS
>> PULCO.03BN
>> PULCO.03BS
> PULISCICOZZE
>> PULISCICOZZE

>> CONTATTI
>> ENGLISH
>> MENU PRODOTTI
>> MAPPA SITO
>> COLLEGAMENTI ELETTRICI
>> FILMATI
>> CATALOGO PDF
>> DISEGNI ESPLOSI
>> SCHEMI DI INSTALLAZIONE
>> OPTIONALS
>> MANUALI D'USO E MANUTENZIONE

>> GUIDA ALL'ACQUISTO